IndraTRAIL-Montiego

Percorso: Ca Romano (Abbadia di Naro) – Piobbico – Cima Montiego – Montiego – Ca Chiaruccio – Ca Romano

Tempo 3 ore – Distanza 31km – Dislivello 1100m

NOTA: verificare percorso di ritorno che può risultare un po’ troppo impervio. Verifica ritorno non da paesino di Montiego ma da altro versante Cima Castiglioni

Partenza da Ca Romano, presso il bivio per Ca Chiaruccio da dove rientreremo. Si procede su asfalto fino Piobbico, si continua in direzione Urbania per poi immettersi su Vocabolo La Breccia, seguendo l’indicazione per il Montiego. Si prosegue in salita fino al bivio che presenta anche i segni CAI. Girare a destra e prendere la strada che sale fino alla spianata della cima. Seguendo la strada che gira attorno alla vetta, inforcare il sentiero che scende fino al paese di Montiego. Continuare quindi sulla strada che scende a valle fino al bivio a sinistra che si immette su un tratto abbastanza impervio girando attorno alla Cima Castiglioni.  Al termine del sentiero incontreremo la strada secondaria che scende verso Urbania. Svolteremo verso ca Chiaruccia e Frontino, da dove ritroveremo la strada che ci riporta al punto di partenza.

Scarica il file GPX con la traccia del percorso