IndraTRAIL-Monte Vicino

Percorso: Acquapartita – Apecchio – Monte Vicino – Pian di Molino – Acquapartita

Tempo: 4 ore – Distanza 43km – Dislivello 1200m

Si parte nei pressi del ristorante Martinelli e si segue la strada provinciale (…) di Pietralunga. Si continua fino all’intersezione con l’altra provinciale (201) che ci porta fino all’interno di Apecchio. Si oltrepassa il ponte a schiena d’asino sul Biscubio e si prosegue in salita sempre su asfalto lungo la strada che porta a Sant Angelo in Vado. Superato il monte Bono si prende su sterrato a destra e si continua verso la cima del Vicino. Si scende quindi sul piano in prossimità della vetta per riprendere lo sterrato che ci riporta a valle verso Apecchio e Pian di Molino. Da li si continua su asfalto verso Pian di Trebbio e Acquapartita.

Attenzione: non si riesce a raggiungere la cima del Vicino in MTB, bisogna spingere. Molto probabilmente questo percorso subirà delle modifiche in futuro ..

Scarica il file GPX con la traccia del percorso