Viaggi interessanti

Un paio di viaggi molto belli, per chi non riesce a muoversi da solo e ha buona disponibilità economica.

Mustang
Come avevamo annunciato nel precedente articolo, dal 2015 la strada per il Mustang è aperta alle jeep.
Come al solito i dubbi se questa sia o no una buona notizia sono tanti. In proposito ricordo il link alla storia pubblicata sul sito Global Oneness Project e vorrei anche condividere l’opinione del fondatore di Amitaba e grande conoscitore dell’Asia, Alessandro Zuzic.
Tra l’altro recentemente sempre GlobalOneness ha pubblicato delle bellissime foto sul Mustang nella serie di articoli dedicati alle Culture in via di Estinzione (Vanishing Cultures).

Anche quest’anno Amitaba offre l’occasione di visitare la valle e assistere al Festival del Tiji. La partenza è prevista per il 24 Aprile.
Navyo Nepal invece propone un itinerario di 14 giorni con partenza il 27 Aprile (il Tiji Festival è il 3-4 Maggio).

amitaba

navyo2

Tian Shan
Kailas propone un viaggio in Kazakhstan, e nel percorso include la catena montuosa del Tian Shan, che fa da perimetro a una parte del deserto del Taklamakan e che si estende tra Kyrgyzstan, Cina e appunto Kazakhstan.
Partenza il 6 Agosto, durata 15 giorni.

kailas

Tibet
Vorrei inoltre mettere in evidenza questa bella pagina sempre da Navyo Nepal, con informazioni in generale sui permessi per chi volesse viaggiare anche in autonomia (ricordo che il governo cinese vieta comunque viaggi senza guida, autista e veicolo privato) in Tibet. I permessi turistici verranno rilasciati dalla Cina non prima di Aprile.